Appartamento vacanze con piscina in Garfagnana

La scelta di prenotare un appartamento per trascorrere una rilassante vacanza in Garfagnana può regalare agli ospiti la possibilità immergersi nel verde e nella quiete di un territorio quasi incontaminato. La possibilità di alloggiare in un appartamento permette una maggiore flessibilità e indipendenza per chi ama staccare la spina durante le vacanze.La seconda scelta è cosa scoprire durante il soggiorno. La Garfagnana è ricca di storia e di tradizioni e i suoi borghi ne sono a testimonianza. Nei vari borghi si può rivivere la bellezza del lento scorrimento del tempo e il profumo delle cose antiche. Inoltre in estate questi luoghi riprendono la loro atmosfera incantata grazie alle numerose attività e feste che vengono organizzate.
Alcuni borghi di maggior interesse possono essere Barga, Castelnuovo Garfagnana, Coreglia Antelminelli e immediatamente vicino a La Pozza, si trova Cascio: piccolo paese con una forte comunità ben radicata, pronta ad accogliere i nuovi visitatori. Un altro punto di interesse caratteristico della zona è il Ponte del Maddalena, detto del Diavolo: si può attraversare e godersi la vista sul fiume Serchio dalla sua sommità.
In Garfagnana ci sono però anche molte bellezze naturali come laghi e fiumi da vedere e dove si possono praticare sport come torrentismo, arrampicata e canoa. O semplicemente sono luoghi per fare una passeggiata e godersi qualche ora al riparo dalle calure estive.
Gli appartamenti che compongono La Pozza, casa vacanze in Garfagnana, tengono conto della voglia di pace e tranquillità dei turisti, ma anche della loro voglia di svago e di riscoprire un mondo antico, quasi dimenticato.
Altro elemento rilassante a vantaggio degli appartamenti è la piscina, dove gli ospiti possono rinfrescarsi e prendere il sole in totale serenità.
Dagli appartamenti è possibile esplorare anche la catena delle Alpi Apuane, meraviglia del territorio che divide la Media Valle e la Garfagnana, dalla Versilia. L’escursione è molto semplice e tutti possono effettuarla poiché ben segnalata direttamente dalla Pozza, casa vacanze in Garfagnana.
Oltre a questa atmosfera immersa nel verde e nella tranquillità, in pochi minuti di macchina si possono raggiungere città tipiche toscane come Lucca, Pisa e Firenze, ma anche stupende destinazioni della Liguria come le Cinque Terre.

Articolo precedente
Vacanze in Garfagnana
Articolo successivo
Casa vacanza con piscina in Toscana, Lucca, Garfagnana

Altri post: