1. Home
  2. chevron_right
  3. Blog
  4. chevron_right
  5. Casa vacanza con piscina in Toscana, Lucca, Garfagnana

Casa vacanza con piscina in Toscana, Lucca, Garfagnana

Visitare la Toscana è un’esperienza unica: una delle maggiori regioni italiane, con una storia incredibile da raccontare e da vivere. Ci sono luoghi molto conosciuti e città incredibilmente famose come Firenze, Pisa e Siena. Ma ci sono posti sconosciuti- o quasi- che fanno scoprire a chi li visita, una Toscana più rurale e a misura d’uomo.

Già da Lucca puoi trovare una parte della Toscana completamente diversa da quella delle grandi città. Lucca è una città tranquilla che può essere visitata in bicicletta o a piedi godendosi a pieno le sue caratteristiche vie e le sue bellissime piazze, come Piazza Napoleone e Piazza Anfiteatro.

Ma se si vuole davvero conoscere la Toscana, quella di una volta, quella rurale e attaccata alle tradizioni bisogna spostarsi verso l’appennino Tosco Emiliano, verso la Garfagnana.

La Garfagnana è una terra senza tempo, dove si può ritrovare il contatto con la natura e riscoprire antichi borghi e tradizioni. La valorizzazione di questo territorio passa per le sue bellezze naturali che si fondono perfettamente con i borghi e le opere progettate dagli uomini. Questi non sono andati a deturpare l’ambiente ma, anzi, lo hanno valorizzato creando un connubio perfetto.

Dagli appartamenti de La Pozza, casa vacanze in Garfagnana, è possibile godersi questo connubio a partire dalla struttura, in pietra come i vecchi casolari, che è immersa nel verde e dalla quale si può godere di una vista unica ed emozionante.

La posizione de La Pozza, permette un turismo di prossimità alla ricerca di angoli tipici, di storie e leggende peculiari. Per gli amanti della fotografia sono molti gli scorci da inseguire per poter catturare i paesaggi caratteristici o albe e tramonti indimenticabili che si affacciano sulle Alpi Apuane, raggiungibili direttamente dagli appartamenti seguendo le indicazioni dei sentieri.

Alla fine siamo pur sempre in Toscana, inutile dire che il cibo è buonissimo e che ci sono dei piatti tipici da provare: il farro della Garfagnana, le Crisciolette di Cascio e il Castagnaccio, alimento a base di farina di castagne, con scorza d’arance, noci e rosmarino.

Articolo precedente
Appartamento vacanze con piscina in Garfagnana
Articolo successivo
I perché di un appartamento vacanze con piscina in Toscana

Altri post:

Menu