Perché prenotare in una casa vacanze in Garfagnana? Sicuramente questa è una formula che vi farà vivere appieno il vostro soggiorno. È un modo per respirare la più genuina atmosfera di questa magica terra, immergendosi a 360° nella tranquillità della vita rurale ancora tipica del luogo.
Si tratta di una forma di turismo in costante crescita, sempre più richiesto da chi desidera ritagliarsi uno spazio dalla frenesia della vita cittadina e dagli impegni lavorativi. È anche un modo per fare una specie di salto nel tempo, con la possibilità di rivivere i racconti dei nostri nonni, svegliarsi al mattino nella quiete dei rumori della natura, passeggiare in mezzo al verde e godersi il tramonto e la bellezza del cielo stellato senza interferenze.
Gli appartamenti che compongono La Pozza, casa vacanze in Garfagnana, sono strutturati proprio tenendo conto delle caratteristiche della zona e della voglia di pace e intimità dei turisti che ci visitano. Oltre alla dislocazione degli appartamenti, totalmente immersi nella natura, l’intera proprietà della casa vacanze in Garfagnana la Pozza è circondato da boschi e terreni incontaminati, dove è possibile immergersi in passeggiate rigeneranti. I sentieri ripercorrono le vecchie mulattiere percorse dagli antichi abitanti che portavano al pascolo le greggi, o che si recavano nei castagneti in cerca di castagne, funghi e prodotti del sottobosco.
Direttamente dalla nostra incantevole casa vacanze in Garfagnana è possibile raggiungere, tramite sentiero adeguatamente segnalato, una delle vette più belle e famose delle Alpi Apuane, il Monte Pania della Croce e il rifugio Rossi, situato a oltre 1600 sul livello del mare. Un’avventura che vi consentirà di vivere emozioni indescrivibili. Dalla vetta della Pania della Croce lo sguardo può spaziare, nelle giornate più limpide, dal panorama di Firenze (con un buon binocolo si può riconoscere il campanile di Giotto) fino al Monviso e alla Corsica per arrivare, con una visione a 360° alle catene degli Appennini nel Modenese e in Emilia Romagna.
Ma un soggiorno in una casa vacanze in Garfagnana offre anche molto di più. Spostandosi dalla valle, infatti, con poche decine di minuti di auto, raggiungerete Lucca, la Versilia e il mare e le tante altre mete turistiche della Toscana. Un tipo di turismo che mette d’accordo proprio tutti. Addirittura è possibile alternare una giornata di estremo relax in montagna a un’altra di divertimento, shopping e intrattenimento al mare, oppure regalandosi un momento di turismo culturale in una città d’arte.